Cannes 2019 : sta per arrivare il festival più atteso dell’anno

Manca poco più di un mese alla 72ª edizione del festival di Cannes, che dal 14 al 25 maggio raccoglierà nella bellissima città della Costa Azzurra le più rinomate celebrità provenienti da tutto il mondo, tra cui Tilda Swinton, Adam Driver e Bill Murray.

Sarà finalmente proiettato il tanto atteso film The Dead Don’t Die, zombie-comedy di Jim Jarmusch. La storia si ambienta in una piccola cittadina americana e tratta le avventure di tre poliziotti “da scrivania” alle prese con invasioni improvvise di zombie. Il regista presenta la società americana da un punto di vista innovativo, introducendo la figura di anti-eroe in collisione con la retorica dei vincenti.

Invece, nella seconda edizione del “Cannes International Series Festival” verrà presentata “Dejate Llevar” (Perfect Life), tra le più recenti e conosciute serie tv spagnole che affronta tematiche di attualità, come il femminismo e il ruolo della donna nella società.

Come ogni anno, il festival riprenderà le principali questioni di attualità a livello mondiale, ne è la prova il fatto che il messicano Alejandro Gonzalez Iñarritu sarà il presidente della giuria.

Ha collaborato: Roberto Corlatti

Precedente «
Prossimo »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *