ALLA CORTESE ATTENZIONE DEGLI STUDENTI

Cari studenti e studentesse,

ci teniamo a comunicarvi che a partire da mercoledì 22 marzo 2023 fino a mercoledì 10 maggio 2023, dalle ore 14:30 fino alle 16:30 si terrà una serie di incontri riguardo il progetto “Res publica”, un’attività di potenziamento dello studio del latino presso l’anfiteatro d’arte del primo piano.

Gli incontri saranno svolti come momenti laboratoriali di lettura e interpretazione di testi in lingua latina. Le testimonianze antiche che verranno esaminate tratteranno un tema comune: Le strategie di Giulio Cesare per la conquista del potere; i testi saranno utilizzati come strumenti per approfondire ed estendere le conoscenze dei lettori sull’importante figura storica cui il nostro Liceo è intitolato.

Maggiori informazioni riguardo a questo progetto sono possibili consultarle in bacheca all’interno dell’avviso n.417 del 15 marzo 2023.

Siete caldamente invitati a partecipare a questo progetto, in modo particolare gli studenti dell’ultimo anno di liceo e soprattutto per l’importanza della figura di Giulio Cesare per il nostro liceo.

Precedente «
Prossimo »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *